MASSA - Reazioni a catena a pochi giorni dall'approvazione della variante urbanistica sull'ingresso del colosso commerciale Sogegross nell'area industriale all'uscita dell'autostrada di Massa. Contro il sindaco Persiani vanno anche Cgil, Cna e il sindaco forzista di Pontremoli.
Sono state queste parole, espresse dal sindaco di Massa Francesco Persiani, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, a margine della discussione e della contestazione in aula sulla questione Sogegross, a fare scaturire la replica piccata della CGIL ad opera del suo segretario regionale Nicola del Vecchio.
Ed è proprio sul tema Sogegross che il clima resta rovente continuando a raccogliere critiche e contestazioni. In particolare Cna Alimentare sta spingendo per attuare un tavolo di sviluppo del territorio. A chiederlo, a nome dell’associazione, è Andrea Borghini, presidente di Cna Alimentare che già nel recente passato aveva espresso pubblicamente la contrarietà alle varianti urbanistiche che modificano la destinazione d’uso da industriale a commerciale.
Parere contrario anche da parte del sindaco forzista di Pontremoli, Jacopo Ferri. “Sulla vicenda Sogegross -scrive in una nota Ferri – l’Amministrazione Persiani sta compiendo una serie di errori politico-amministrativi. È necessario imbastire una forte azione sui piani politico, giuridico e comunicativo per far cambiare idea alla maggioranza o comunque, conclude Ferri, per vanificare questo tentativo di produrre una decisione sbagliata.”