Serie D: il derby della lucchesia va al Tau, Seravezza abbatte il Ponsacco, pari per il Real Forte Querceta

Serie D: il derby della lucchesia va al Tau, Seravezza abbatte il Ponsacco, pari per il Real Forte Querceta

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO - Con un gol per tempo il Tau Altopascio sconfigge in casa il GhiviBorgo nel derby della lucchesia. Il Seravezza con la vittoria sul Mobilieri Ponsacco per 5 a 2 si porta ad un punto dalla vetta. Con il pareggio di Sansepolcro 0-0 il Real Forte Querceta smuove il fondo della classifica.

E’ andato in scena il derby di serie D tra il Tau Altopascio e il GhiviBorgo vinto dai padroni di casa per 2-0 che hanno sfatato il tabù. Vantaggio del Tau con Capparella nel primo tempo su una indecisione difensiva degli ospiti. Il raddoppio con Malva è arrivato in avvio del 2° tempo, nel finale espulso Antoni per i padroni di casa.
Il Seravezza Pozzi batte il Ponsacco 5-2, passano in vantaggio gli ospiti con Bardini, poi il pareggio di Benedetti alla fine del primo tempo. Nella ripresa Brugognone va in gol due volte, riapre la partita Panettoni, ma Granaioli a cinque dalla fine segna il 4-2 e allo scadere Delorie chiude i conti. Per la trasferta di Poggibonsi la società organizza un pullman. Per il Real Forte Querceta trasferta a Sansepolcro dove ha raccolto un prezioso 0-0 che muove la classifica dopo la vittoria di sette giorni prima in casa con il Montevarchi, soddisfatto l’allenatore Francesco Buglio.