Politeama: la Lega porta il caso in Regione

Politeama: la Lega porta il caso in Regione

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Consigliere regionale viareggino Massimiliano Baldini è pronto a coinvolgere il governatore Giani per salvare il Politeama, il maggiore teatro cittadino chiuso da cinque anni. Ieri il sindaco Del Ghingaro ha presentato un conto da quasi 17 milioni per riaprire la struttura portandola in mano pubblica.

Indicando come via preferenziale (e molto più economica) il riacquisto da parte del Comune del Teatro Eden, sempre in Passeggiata.

“Comprendo il ragionamento di ordine economico che sta facendo l’Amministrazione Comunale, ma ritengo opportuno che i numeri presentati in Consiglio Comunale dal Sindaco debbano essere ulteriormente verificati anche in forza di altri studi e penso che una problematica di tale portata non possa e non debba essere affrontata da soli ma vada portata sul Tavolo regionale.”

“Ho già accennato il tema al Presidente Giani e nei prossimi giorni intendo incontrarlo e presentare atti sulla questione in Consiglio Regionale-conclude l’esponente leghista. Certo i rapporti difficili fra Comune di Viareggio e Regione Toscana non depongono a vantaggio di una soluzione rapida ma ogni sforzo va fatto ed anch’io sono a disposizione.”
“Mi preoccupa invece – conclude Massimiliano Baldini – questa improvvisa accelerazione dopo anni di colpevole stallo perché non vorrei che vi fossero speculazioni o interessi che già ai tempi del regolamento urbanistico correva voce intendessero affacciarsi.”