Seravezza - La riunione della quarta commissione regionale ha approvato il bilancio del Parco delle Alpi Apuane ma ha deciso di rivedere il nuovo Piano Integrato dell'ente prima della sua approvazione
La quarta commissione della Regione Toscana, quella con le competenze all’ambiente, si è riunita nella sede del Parco delle Alpi Apuane per discutere le delibere relative all’approvazione del bilancio e all’adozione del Piano Integrato del Parco.
Nell’approvazione del bilancio è stato deciso di lasciare nelle casse dell’ente l’80% dell’utile dell’esercizio 2022 mentre, molto più complessa, la questione relativa al Piano integrato che dovrà essere approvato. Piano integrato che è stato redatto dalla scorsa presidenza dell’ente ma per il quale i sindaci hanno espresso tutte le perplessità emerse in questi mesi.
Perplessità che porteranno, quasi inevitabilmente, ad una revisione del documento, come confermato dalla presidente della commissione Lucia De Rubertis.
Soluzione condivisa e sollecitata anche dall’opposizione in consiglio regionale.
Per il neo presidente Tagliasacchi questa riunione ha rappresentato un importante occasione di confronto con i territori