PUGILATO - Importanti conferme e nuove realtà per la Palestra Metropolis Boxe Viareggio, che nelle ultime settimane ha avuto fitti appuntamenti pugilistici. Si sono svolti i campionati regionali Elite a Lucca dove la compagine viareggina capitanata dal vulcanico presidente Jacopo Pucci si presentava con gli atleti Simone Kaludjerovic e Simone Moriconi.
Quest’ultimo usciva di scena ai quarti di finale, perdendo di misura contro il forte pugile pratese Dolente, ma dimostrando comunque una preparazione atletica e tecnica sopra le righe. Per Simone ci sarà sicuramente il tempo per rifarsi e resta comunque la soddisfazione di avere raggiunto i 33 incontri disputati in carriera , di cui gli ultimi 5 vinti. Ottima prestazione anche per il figlio d’arte Simone Kaludjerovic, che nella categoria 63,5kg vince quarti e semi finale, per poi arrendersi con onore nel super derby disputato in finale contro il bravissimo Stefano Cipolla della Boxe Stiava.
Per Simone, al diciassettesimo incontro, rimane il rammarico di non poter disputare i campionati italiani, ma anche la consapevolezza che, avendo solo 20 anni, il suo percorso pugilistico può solo che migliorare, considerando che gli avversari da lui affrontati avevano numericamente più esperienza. Nuove leve crescono in casa Metropolis, ieri 26 novembre infatti, sul ring di Firenze della palestra Nepi, ottime prestazioni per il 60 kg Junior Serroukh Mattia che vince al suo esordio contro un valido avversario di Prato, dimostrando tecnica e padronanza del ring. Bellissima prova anche del 75 kg Youth Bianchini Cristiano, il quale si arrende ai punti ad un pugile con più esperienza della Boxe Luminati, ma dimostra una grinta e perseveranza che possono solo che far sperare per il futuro. Soddisfazione per il tecnico Moriconi, che instancabilmente segue con passione e umiltà i suoi ragazzi. Ora per gli appassionati di pugilato, il prossimo appuntamento è per domenica 17 dicembre, dove al Palazzetto dello sport di Viareggio, verrà allestita una manifestazione pugilistica di alto rango. Non solo saliranno sul quadrato i pugili dilettanti, ma anche i professionisti Gioele Pierini, al secondo incontro tra i professionisti e molto seguito dagli appassionati e addetti ai lavori, il talento del Mugello Leonardo Sarti, figlio del maestro Gabriele, e ormai prossimo ad un titolo italiano. Ma ancora avremo Paola Cappucci, la guerriera fiorentina e il compagno, Fabio Turchi, il pugile che tutti hanno imparato a conoscere ed apprezzare per le doti pugilistiche e di umiltà. Ma le novità non finiscono qua, infatti salirà sul ring anche il nuovo acquisto della Palestra Metropolis, vale a dire l’ex campione italiano dei professionisti Marvin Demollari, un ragazzo che può dare ancora tanto al movimento pugilistico italiano e che vuole riprendersi il titolo ed andare oltre. È atteso come al solito il pubblico delle grandi occasioni e delle autorità locali, che stanno mostrando molta vicinanza alla società. Per la Metropolis, da segnalare che sarà la quarta manifestazione organizzata in 9 mesi di vita, la consapevolezza di essersi affermata in città e non solo come posto di aggregazione per i giovani atleti, non solo di pugilato, ma anche di MMA, fitness, pesistica e tanto altro.