Viareggio - L'uomo, un 47 enne senza fissa dimora, è stato sorpreso mentre stava forzando l'edicola "L'Edicolante". sarebbe il responsabile anche del tentato furto alla gelateria "La Piazzetta" e di un furto in un altro negozio di via Cesare Battisti e in un appartamento
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio hanno arrestato un 47enne senza fissa dimora per il reato di furto aggravato, possesso di armi e oggetti atti ad offendere e violazione del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Lucca.
L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’esercizio commerciale “l’edicolante” in piazza Regina Margherita mentre stava asportando un PC portatile e del denaro contante. Non è la prima volta che l’edicola viene presa di mira dai ladri.
Dalle indagini è emerso che l’uomo sarebbe il responsabile anche di altri furti e tentati furti nei giorni scorsi. I militari lo avevano infatti già sorpreso mentre tentava di forzare la porta di ingresso della gelateria “la piazzetta” di Via C. Battisti, mentre lo scorso 16 novembre, questa volta insieme ad un 40enne senza fissa dimora aveva compiuto un furto in un appartamento.
La ricostruzione degli spostamenti compiuti dall’uomo e delle tecniche utilizzate, hanno permesso di accertare che il soggetto si era reso responsabile anche di un furto verificatosi lo scorso 8 novembre ai danni del “Game Stop” di Via C. Battisti.
La Procura della Repubblica di Lucca, in sede di di convalida dell’arresto operato dai Carabinieri, ha disposto anche il divieto di dimora nella Provincia di Lucca.