VIAREGGIO - Svelata con largo anticipo dal Club Nautico Versilia l'edizione 2024 della Regata Viareggio-Bastia-Viareggio - Trofeo Angelo Moratti, che si svolgerà dal 25 al 28 giugno. Protagonisti i meravigliosi maxi yacht e le imbarcazioni superiori ai 42 piedi, pronti a solcare le onde nel segno della sostenibilità e dell'innovazione.
Le acque del Tirreno saranno nuovamente teatro di una competizione mozzafiato, la Viareggio-Bastia-Viareggio a vela trofeo Angelo Moratti dove si cercherà di battere il record del 2023, stabilito dal Maxi Arca SGR di Furio Benussi e il suo Fast and Furio Sailing Team. Nella sede del Club Nautico Versilia sono stati svelati oggi i dettagli dell’edizione 2024 e presentato il nuovo bando di regata.
In gara i maestosi Maxi Yacht e, per la prima volta, le imbarcazioni oltre i 42 piedi che saranno i protagonisti della regata. L’iniziativa, nata grazie alla co-organizzazione tra il Club Nautico Versilia, il Comune di Viareggio e Navigo, gode del supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio e dell’egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e della collaborazione con UVAI e l’Associazione Marevivo.
Questa rotta è parte integrante della leggendaria VBV, la prestigiosa gara di motonautica offshore iniziata nel luglio 1962, un evento che ha segnato la storia nautica poco dopo la fondazione del Club Nautico Versilia. Nell’edizione del prossimo anno, la regata si unirà alle celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Puccini, arricchendo l’evento con un tocco culturale.