Viareggio - Costi che superano di molto i probabili ricavi di una struttura che avrebbe necessità di circa 500 mila euro l'anno di contributi comunali. Questo è quanto emerso dalle perizie che il sindaco Giorgio del Ghingaro ha sottoposto all'esame del consiglio comunale
Dodici milioni per la ristrutturazione, 4 per l’adattamento a sala per gli spettacoli, oltre a 500 mila euro annui per la sua gestione. Sono questi i dati che il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha presentato in consiglio comunale per quanto riguarda il Politeama. Una vicenda annosa che vede contrapposti il comune di Viareggio e il Demanio marittimo, proprietario dell’immobile.
Il sindaco ha sottoposto al consiglio quanto contenuto nella relazione consegnata dallo studio di ingegneria incaricato di stilare la perizia sull’immobile.
Il sindaco ha anche posto al consiglio la questione dell’EDEN, sala che il concessionario ha rimesso in mano al comune che adesso ne ha la proprietà e che, dopo la perizia e il versamento dovuto al concessionario uscente ne entrerà anche effettivamente in possesso. Altri 800 posti dunque che vanno ad aggiungersi a quelli del Teatro Jenco e dell’auditorium Caruso, oltre a quelli estivi del Gran Teatro Puccini.