Il Seravezza tenta l’aggancio alla vetta, derby tra Tau e Ghiviborgo, Real Forte a Sansepolcro

Il Seravezza tenta l’aggancio alla vetta, derby tra Tau e Ghiviborgo, Real Forte a Sansepolcro

Roy Lepore

di Roy Lepore

Il derby tra Grosseto e Pianese, nelle parti alte della classifica, potrebbe favorire il Seravezza, che contro il Ponsacco tenta l'aggancio alla prima posizione in classifica. Interessante derby tra Tau Altopascio e Ghiviborgo.

Il Tau Altopascio riceve il Ghiviborgo in un derby molto atteso e dal pronostico incerto. I padroni di casa sono appena un punto sopra gli ospiti che hanno preannunciato un ricorso dopo l’1-1 con l’Orvietana gara che non è stata omologata, per la presunta posizione irregolare di un calciatore avversario. La squadra di Simone Venturi è tornata con un punto dalla trasferta di Trestina, quella di domenica sarà sicuramente una partita difficile, perchè i biancorossi sono un avversario ben amalgamato.

Dopo la prima vittoria stagionale da parte del Real Forte Querceta con il Montevarchi 3-2, grazie alla rete decisiva dell’attaccante Giacomo Vanni con il quale la società ha deciso di interrompere il rapporto, la squadra è attesa alla trasferta di Sansepolcro appena tre punti sopra i bianconerazzurri e tornare a casa con dei punti sarebbe un’ ulteriore boccata d’ossigeno.

Il Seravezza Pozzi seconda in classifica riceve il Ponsacco penultimo ed è l ‘occasione, visto il derby tra Grosseto e Pianese, di poterne approfittare per rosicchiare punti alla capolista.
In Eccellenza: River Pieve-Zenith, Montespertoli-Massese, Lanciotto-Camaiore. In Promozione:Castelnuovo-Luco, Pontremolese-Pietrasanta, Lampo-Viareggio, Cerretese-P.Fosciana