LUCCA - Oltre 50 gli espositori attesi al Real Collegio per i due fine settimana dedicati alla cultura della buona tavola. La manifestazione, giunta alla 18esima edizione, propone anche quest'anno un ricco cartellone di degustazioni, incontri, show cooking e laboratori.
Due fine settimana dedicati alle eccellenze enogastronomiche, al buon mangiare e al piacere della tavola. Sabato 2 e domenica 3 dicembre e poi il week end successivo, già a partire dal venerdì festivo, 8 dicembre, torna nei chiostri del Real Collegio a Lucca, Il Desco, la mostra mercato della filiera alimentare di qualità, giunta quest’anno alla 18esima edizione. 56 gli espositori attesi con un’ampia e variegata offerta di prodotti espressione della tradizione e della tipicità dei territori di provenienza: dall’olio al pane, senza dimenticare salumi e formaggi, sughi, miele e conserve fino al vino e alle birre artigianali.
La manifestazione anche quest’anno offre un ricco cartellone di degustazioni, incontri, show cooking e laboratori per accompagnare i visitatori alla scoperta del cibo e delle tipicità del territorio con appuntamenti non stop dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Per il programma completo visitare il sito ildesco.eu.