Gorgone: “Col Cesena buona gara, parziale troppo pesante; dobbiamo essere più cinici”

Gorgone: “Col Cesena buona gara, parziale troppo pesante; dobbiamo essere più cinici”

Redazione

di Redazione

La Lucchese ha giocato una buona gara ma il Cesena ha sfruttato al meglio le occasioni che ha avuto. Così mister Gorgone fotografa la sconfitta maturata sul campo della capolista romagnola. E in effetti nel primo tempo i rossoneri hanno tenuto botta al cospetto dei quotatissimi bianconeri, che pure ad inizio match non hanno sfruttato un'occasione colossale con Shpendi.

bravo comunque Chiorra ad opporsi alla conclusione della punta albanese .Passato il pericolo la Lucchese per lunghi tratti si è fatta addirittura preferire nel palleggio a centrocampo, costringendo i padroni di casa molto spesso a difendersi e limitando le occasioni da rete dei cesenati.

Quello che manca ai rossoneri, si sa, è la capacità di raccogliere in proporzione a quanto si semina. In più a Cesena è arrivato anche l’infortunio a Tiritiello. La difesa rossonera ha accusato in maniera evidente l’assenza del capitano.  E così è arrivata la prima rete dei bianconeri, con una deviazione sotto misura di Pieraccini al termine di una mischia in area rossonera.

La Lucchese ha reagito e chiudendo il Cesena nella propria metà campo. Ed è arrivata anche l’occasione del pareggio sul piede di Russo che stavolta, a differenza del match contro l’Entella, non ha azzeccato la zampata vincente.

Le due reti in contropiede del bomberino Shpendi hanno regalato ai padroni di casa una vittoria dalle proporzioni francamente immeritate.

“Dobbiamo crescere – ha detto alla fine Gorgone – ma l’unica strada che conosco per migliorare è il lavoro sul campo, quindi ci torneremo ad allenare consapevoli di cosa possiamo correggere per fare meglio”.