Frana di Strettoia: proseguono i lavori per il ritorno alla normalità

Frana di Strettoia: proseguono i lavori per il ritorno alla normalità

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici di Pietrasanta sulla collina di Strettoia per monitorare l'andamento dei lavori alla frana causa dal maltempo di sabato notte. 

Prosegue l’intervento di prima messa in sicurezza elaborato dall’ufficio lavori pubblici, con il supporto di un geologo e della ditta incaricata, per riaprire anche al transito auto il tratto di via Albetreta, che quasi da una settimana è praticabile solo a piedi a causa di un grosso smottamento. Tutte le fasi di lavorazione sono seguite costantemente dall’amministrazione comunale che, attraverso i tecnici dell’ente e i professionisti esterni, sta redigendo anche il progetto di ripristino definitivo del versante collinare interessato dalla frana. Al momento dieci le famiglie che restano semi isolate e possono raggiungere la case solo a piedi.

Intanto è stata prorogata l’allerta meteo per mareggiate e vento forte attualmente in corso fino alle 12 di domani, sabato 11 novembre.  Allerta giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore invece, attualmente in corso, salvo ulteriori avvisi, termina alla mezzanotte di oggi. A Pietrasanta viale Apua chiuso. A Viareggio chiuso viale dei Tigli e le pinete.