FORTE DEI MARMI - Grave incidente nella notte sull'autostrada A12 a Forte dei Marmi: un camion di grandi dimensioni ha sfondato il guardrail finendo di sotto, lungo il terrapieno. Per fortuna il conducente, un uomo di 45 anni, non è rimasto ferito gravemente. Ma lo schianto poteva finire in tragedia.
Poteva avere conseguenze ben peggiori il violento schianto avvenuto nella notte sulla A12 a Forte dei Marmi. Un tir ha sfondato il guard rail finendo fuori strada e precipitando lungo il terrapieno. Il conducente a bordo – un uomo di 45 anni – è rimasto ferito ma per fortuna in maniera non grave. E’ stato comunque portato in codice rosso in ospedale vista la dinamica dell’incidente.
Il fatto è successo poco prima delle 4 sulle carreggiata sud, direzione Livorno. E poteva finire in tragedia. Bastava infatti che il camion sbandasse poche decine di metri prima e sarebbe volato nella strada di sotto, via Federigi, che collega Forte dei Marmi a Querceta, nella zona della piscina comunale di Seravezza. E le conseguenze sarebbero state drammatiche.
E’ ancora da accertare con esattezza la dinamica ma da una prima ricostruzione sembra che il camionista abbia cercato di evitare un’auto incidentata o in difficoltà. Per questo avrebbe poi perso il controllo finendo fuori strada. Il traffico è rimasto interrotto sull’autostrada per diverse ore con code di sei km tra i caselli Massa e Versilia. E’ ripreso con rallentamenti solo intorno alle 10. Sul posto Vigili del fuoco, personale Salt e forze dell’ordine per seguire le complicate operazioni di recupero del grande camion.