LUCCA - Diventano due i premi Oscar protagonisti del film che si girerà a Lucca. A fianco di Dustin Hoffman è infatti spuntato il nome di Helen Hunt, la 60enne attrice californiana vincitrice della prestigiosa statuetta nel 1998 insieme a Jack Nicholson per il film "Qualcosa è cambiato".
Appare quasi certo che sarà proprio lei la co-protagonista femminile della pellicola che Peter Greenaway, come confermato dall’assessore al turismo Remo Santini, inizierà a girare a fine mese in città e che narrerà la storia di un ex professore americano tormentato dalla tragedia dell’11 settembre.
La presenza di due attori del calibro di Dustin Hoffman ed Helen Hunt assicurerà una risonanza internazionale al film, che sarà ambientato in alcuni dei luoghi più riconoscibili di Lucca, come piazza Anfiteatro e la Torre Guinigi.
Intanto lo scorso ottobre circa 2000 persone hanno sfidato la pioggia per presentarsi al casting delle comparse in via Sant’Andrea. Saranno circa 800 quelle che poi compariranno nelle scene del film.