Da dicembre 70 posti in più al parcheggio Cittadella

Da dicembre 70 posti in più al parcheggio Cittadella

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono le novità principali emerse ai margini del bilancio consuntivo su Lucca Comics & Games illustrato a Palazzo orsetti dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e dall'amministratore unico di Metro srl Roberto Di Grazia.

 

Da dicembre ci saranno oltre 70 posti in più al parcheggio Cittadella in centro storico a Lucca. Obiettivo: riservare piazza della Magione ai residenti. E’ inoltre pronto il progetto preliminare per il parcheggio da 450 posti per il parcheggio interrato di piazza Santa Maria: l’amministrazione comunale ha scelto il progetto per la realizzazione dell’opera. L’annuncio arriva dall’ assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani. L’opera si inserisce in un contesto di riqualificazione più ampio che prevede anche la ristrtturazione di uno dei sottopassi pedonali fuori dalla porta. Entro la fine dell’anno l’amministrazione comunale presenterà il progetto.

Sono le novità principali emerse ai margini del bilancio consuntivo su Lucca Comics & Games illustrato a Palazzo orsetti dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e dall’amministratore unico di Metro srl Roberto Di Grazia. Un bilancio che fa registrare numeri in netta crescita . Sono stati 7.394 posti auto messi a disposizione dei visitatori, il 40% in più rispetto al 2022. La novità di questa edizione è stato soprattutto il successo della vendita on-line dei posti auto tramite il sito di Metro, appositamente promossa, che ha consentito di raggiungere il sold-out già alcuni giorni prima dell’inizio della manifestazione.