Comics, secondo giorno con la pioggia e il tour del ministro Sangiuliano

Comics, secondo giorno con la pioggia e il tour del ministro Sangiuliano

Silvia Toniolo

di Silvia Toniolo

LUCCA - Quasi 60 mila presenze confermate anche nel secondo giorno di Lucca Comics and games nonostante la pioggia battente. Pochi i cosplayer, ma le strade del centro erano comunque invase dalla folla di appassionati di fumetti e dei games. Anche questa giornata è stata constrassegnata dalle visite istituzionali.

Dopo Tajani è stata la volta del ministro alla cultura Gennaro Sangiuliano, che accompagnato dal sindaco Mario Pardini ha fatto tappa al padiglione Carducci, all’ex campo Balilla, prima della visita ufficiale alla Manifattura Tabacchi dove, secondo i piani dell’amministrazione, nascerà il museo del fumetto per il quale il ministro ha annunciato un importante investimento.

Con l’occasione Sangiuliano è entrato  nel merito delle polemiche sull’ambasciata israeliana al Lucca Comics, per le quali alcuni arstiti hanno dato forfait.

Con il ministro SAngiuliano c’era la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, consigliere per la musica del ministero della Cultura che ne ha fatto una questione di libertà di pensiero e opinione individuale.