LUCCA - Compie 40 anni l'Incantevole Creamy, la serie animata giapponese trasmessa per la prima volta in Italia da Mediaset nel 1984, che all'epoca conquistò il cuore di tanti bambini. E non poteva che essere organizzato a Lucca Comics il raduno nazionale dei fans della bambina giapponese trasformata da un'incantesimo in una cantante di successo.
Le cosplayer ed i cosplayer della serie si sono radunate nel Giardino degli Osservanti sotto la regia di Letizia Livornese, per improvvisare un’esibizione sul palco, un breve red carpet e la tradizionale foto ricordo. E per trascorrere insieme una giornata dedicata alla loro eroina.
Al cinema Astra è proseguita con Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, la serie delle anteprime delle nuove produzioni Amazon Prime. Il comico ed autore abruzzese ha presentato a Lucca “Il migliore dei mondi”, la storia di Ennio Storto, un uomo comune che dall’era digitale viene improvvisamente catapultato in un 2023 alternativo, dove il progresso tecnologico è rimasto fermo agli ’90.