Nonostante il maltempo chiude con oltre 315mila biglietti venduti Lucca Comics 2023, ad un passo dal record di 319mila ticket dell'anno scorso. E un complessivo che potrebbe aggirarsi sulle 450mila persone in città nei 5 giorni della manifestazione.
Anche la giornata di chiusura ha dovuto avere a che fare con l’emergenza meteo. Visto il forte vento, alcuni tratti di mura, quelli dove si trovano gli alberi più vecchi, sono stati chiusi a scopo precauzionale, per prevenire il pericolo di caduta rami. Sul posto a controllare la situazione anche i Vigili del Fuoco.
Altra emergenza gestita durante i Comics è stata quella dell’innalzamento dell’allerta sicurezza. La sede della Protezione Civile di Lucca ha ospitato il centro di controllo degli occhi elettronici che hanno vigilato con discrezione sui 5 giorni della kermesse.
Foto di rito e musica in piazza San Michele per il gran finale. C’è stata la pioggia ed il vento ma è stata festa comunque. Appuntamento al 2024, sperando in un tempo più clemente.