LUCCA - Genitori, fratelli, sorelle. Sono i parenti delle vittime della strada che anche quest'anno si sono ritrovati a Massa Macinaia al cippo che ricorda Mary Barsotti, che 28 anni fa morì in quel luogo a causa di un incidente.
Per tutti questi anni la sorella di Mary, Damiana, si è prodigata per portare avanti campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e per non lasciare soli i familiari delle vittime. Anche perché la strage non si ferma, nemmeno sulla strade lucchesi. E a partecipare alla cerimonia, purtroppo, sono sempre più persone.
Oltre a don Nando Ottaviani alla cerimonia ha partecipato l’assessore Giordano Del Chiaro, che ha ringraziato l’associazione vittime della strada per l’attività che sta svolgendo. Al termine l’appello ai giovani è quello della massima prudenza.
Alla fine c’è stato un applauso a Polizia stradale e municipale, Vigili del fuoco e Misericordia di Massa Macinaia, intervenuti alla cerimonia; sono loro a intervenire per primi sugli scenari degli incidenti, a dover gestire momenti che purtoppo segneranno la vita di tante persone.