50 anni dell’Unione Ciclistica di Piano di Mommio

50 anni dell’Unione Ciclistica di Piano di Mommio

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

MASSAROSA - Domenica scorsa la cornice collinare di Montemagno si è animata per festeggiare un anniversario di rilievo: i 50 anni di attività sportiva dell'Unione Ciclistica Piano di Mommio, fiore all'occhiello della comunità di Massarosa.

L’evento ha rappresentato un’occasione unica per commemorare le numerose pietre miliari raggiunte nel corso di mezzo secolo, durante i quali giovani talenti hanno ricevuto formazione e supporto, emergendo poi come protagonisti nelle competizioni a livello locale e non solo.

L’atmosfera festosa e carica di emozioni ha visto la partecipazione della presidente Cristina Batini del direttore sportivo Piero Batin (che fu il fondatore 50 anni fa dell’Unione sportiva insieme ad Antonio D’Alessandro), membri della giunta comunale massarosese e la parlamentare Elisa Montemagni. Nei vari interventi è stata sottolineata l’importanza e l’impegno costante dell’Unione Ciclistica nel tessuto sociale e sportivo locale. L’evento ha dato voce alle storie di successo di coloro che hanno fatto onore alla loro città natale, portando in alto il nome di Massarosa attraverso prestazioni straordinarie e una dedizione senza pari.

L’evento ha dimostrato che la passione per il ciclismo ha il potere di forgiare il carattere e di plasmare una generazione di atleti e cittadini impegnati, promettendo di continuare a ispirare e a sostenere il talento emergente per molti anni a venire.