Viareggio capitale del fuoristrada

Viareggio capitale del fuoristrada

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Espositori da tutto il mondo in Darsena per la terza edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada che proseguirà fino a domenica 15 tra Viareggio e Massarosa

Allestimenti estremi, nuove soluzioni per il campeggio su quattro ruote, test drive e tutte le novità del settore. S’ è aperta sul viale Europa in Darsena la terza edizione della Fiera internazionale del Fuoristrada, che fino a domenica si svolgerà tra Viareggio e Massarosa, con l’area della Gulfa dedicata ai test più impegnativi.

Un’edizione che la Federazione Fuoristrada ha voluto riproporre qua a Viareggio, visti i riscontri positivi delle due precedenti, sia per il pubblico che per gli espositori e che l’amministrazione ha inserito negli eventi di passaggio dalla stagione estiva a quella natalizia, in modo da offrire una proposta turistica ininterrotta.

L’attenzione del grande pubblico è stata sicuramente catalizzata dalla presentazione dell’anteprima italiana della INEOS Grenadier il nuovo mezzo di origine britannica  che ha fatto il suo debutto a luglio sul mercato mondiale.

Ma le vere novità sono rappresentate dalle motorizzazioni elettriche, i cui test drive sono stati curati dalla concessionaria General Auto di Siciliano che, proprio in occasione della fiera, festeggia i 60 anni di attività.