Viareggio - Al termine del consiglio comunale sull'asse di penetrazione il progetto è passato con i voti di maggioranza, lista Troiso e Fratelli d'Italia mentre Partito Democratico e Lega si sono astenuti
Con i voti favorevoli della maggioranza, del gruppo di Fratelli d’Italia e della lista Troiso, quello contrario di Spazio Progressista e l’astensione di Lega e Partito Democratico, è passata in consiglio comunale la variante al regolamento urbanistico che dà vita al tracciato della Via del Mare.
Una svolta epocale attesa per 51 anni ha tenuto a ribadire l’assessore Federico Pierucci nell’illustrare quanto inserito nel progetto e che ridisegnerà interamente la viabilità della Darsena dato che adesso, contestualmente all’iter progettuale verrà avviato lo studio per il nuovo piano del Traffico del Quartiere.
Parole riprese anche dal sindaco Del Ghingaro.
L’aspetto su cui però si è dibattuto maggiormente durante il consiglio è quello relativo all’apertura della strada subordinata a ordinanze sindacali che il sindaco ha spiegato così.
A manifestare la propria contrarietà al progetto, in apertura di consiglio comunale, erano presenti i rappresentanti delle associazioni ambientaliste con striscioni no asse fuori dal comune.