Viareggio - Il comune ha previsto l'impegno di spesa per provvedere alla rimozione delle roulotte e dei camper abbandonati sul territorio comunale, spesso rifugio di pregiudicati e luoghi di spaccio
Parte l’operazione decoro del comune di Viareggio che darà il via alla rimozione delle roulotte e dei camper abbandonati sul territorio comunale.
Con determina dirigenziale infatti, è stata incaricata la ditta Leporatti di Lamporecchio per un impegno complessivo di spesa di 5000 euro per la rimozione di circa 10 veicoli in tutto.
Un’operazione volta a liberare le aree su cui insistono tali rottami spesso usati come rifugio di senzatetto e spacciatori, come documentato dalle ispezioni effettuate dagli organi di polizia e dalle numerose segnalazioni arrivate dai residenti delle zone interessate, oltre ad essere dei vere proprie discariche abusive su cui vengono accumulati rifiuti di ogni genere.
Numerosi infatti gli interventi della polizia municipale che, in diverse occasioni, vi ha rintracciato soggetti pregiudicati.
La determina specifica anche l’impegno da parte dell’ufficio sociale di farsi carico di eventuali occupanti bisognosi di trovare un alloggio temporaneo.
L’elenco completo delle roulotte e dei camper da rimuovere deve ancora essere definito ma la determina mette in condizioni il comune di trovarsi pronto una volta completato il censimento per poter effettuare la rimozione nel più breve tempo possibile.