Una settimana da brividi; ecco il programma completo di Halloween Celebration

Una settimana da brividi; ecco il programma completo di Halloween Celebration

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Una settimana di brivido e divertimento in Lucchesia. Questo promette di essere Halloween Celebration, la manifestazione il cui calendario completo è stato presentato a Villa Reale dagli organizzatori e dai rappresentanti dei comuni coinvolti.

Evento centrale della settimana horror sarà proprio la splendida Villa di Marlia, che la notte di Halloween, 31 ottobre, ospiterà l’Halloween Celebration Carnival, con cortei, spettacoli, street food e musica.

Ma la kermesse inizierà già sabato 28 ottobre a Colognora di Pescaglia con la Notte Nera, grande gioco spettacolo horror interattivo e proseguirà poi con lo Shelley Project  domenica 29 ottobre a Bagni di Lucca (con replica domenica 5 novembre).

Dopo Halloween, la manifestazione chiude i battenti di nuovo a Villa Reale con la due giorni di “Misterica” in programma il 3 e 4 novembre, un percorso horror interattivo con oltre 100 attori della durata di circa 50 minuti e con la caccia al tesoro riservata ai bambini di Halloween Celebration Kids.

L’incontro è stato anche un’occasione per ufficializzare l’artista al quale è stata assegnata la realizzazione del manifesto del trentennale di Halloween Celebration, che cadrà nel 2024, ossia il lucchese Francesco Frank Federighi, noto caricaturista del quotidiano Libero.