Una Lucchese incerottata ed opaca cade (0-2) anche a Rimini

Una Lucchese incerottata ed opaca cade (0-2) anche a Rimini

Redazione

di Redazione

Una Lucchese incerottata in partenza lascia i tre punti sul campo del fanalino di coda Rimini al termine di una prestazione opaca, la peggiore finora in campionato.  Indisponibili Tiritiello, De Maria, Sabbione e Russo,  Gorgone si affida in difesa ad Alagna, Benassai, Merletti e Visconti. In avanti c'è Romero al posto di Magnaghi.

Partono male i rossoneri che dopo 6 minuti sono già sotto. Conclusione di Lamesta dopo una ripartenza sulla trequarti, Chiorra ribatte in tuffo ma  Lombardi è pronto per il tap-in e mette in rete. La Lucchese cerca di reagire senza però ottenere grandi risultati. Tentano la conclusione Gucher e Rizzo Pinna ma è il Rimini a rendersi di nuovo davvero pericoloso al 25′ con Lamesta che coglie la traversa esterna. I rossoneri collezionano calci d’angolo ma in avanti non riescono a mordere più di tanto. Al 37′ poi arriva l’ennesima tegola con l’infortunio di Visconti. Al suo posto esordisce in serie C Perotta. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per il Rimini che coglie il palo con Morra di testa.

Nella ripresa Gorgone fa entrare Magnaghi, Djibril e Fedato al posto di Romero, Merletti e Guadagni per cambiare l’inerzia della partita ma la Lucchese continua ad essere evanescente in avanti e poco sicura in difesa. Al 75esimo si chiude la partita. Benassai sbraccia in area e colpisce Langella. Rigore e secondo giallo per il capitano che lascia i suoi in 10. Il penalty lo realizza Morra. Prima della chiusura c’è il tempo per l’ormai consueta svista arbitrale ai danni della Lucchese con l’arbitro Sacchi che non punisce una trattenuta in area ai danni di Cangianiello apparsa evidente. Poi il generoso ma sterile forcing finale dei rossoneri.