Dopo il 4-3 della gara di andata al Pala Dante il Trissino conquista la Supercoppa Italiana 2023 di hockey su pista, la seconda della sua storia, battendo 5 a 2 il Lodi del fortemarmino Pierluigi Bresciani al termine di una partita combattuta.
Dopo una prima fase di studio è il Trissino a portarsi avanti al quinto minuto con Andrea Malagoli. Il risultato rimane invariato fino al 13esimo quando Davide Gavioli firma il raddoppio per i blu celesti. Passano due minuti e Jordi Mendez cala il tris. Lodi cerca di mantenere viva la partita, ma i giallorossi non riescono a trovare la rete. A 14 secondi dalla sirena Mendez trova la rete del 4 a 0. A fine primo tempo tiro diretto per il Trissino per un cartellino blu comminato ad Antonioni. Giulio Cocco non lo trasforma.
Trissino inizia il secondo tempo in power play. I blucelesti chiamano in causa il goalie avversario ma Grimalt inizialmente non si lascia sorprendere. A 15 secondi dallo scadere della superiorità Cocco, con un alza e schiaccia, supera il portiere giallorosso. 5 a 0 per il Trissino. Passa un minuto ed Alessandro Faccin realizza la rete del 5 a 1.
Il Lodi prova a riaprire la partita ma il Trissino concede poco. All’11esimo Davide Nadini realizza il 5 a 2 che da speranze al Lodi. I giallorossi aumentano la pressione e tre minuti dopo costringono Trissino al fallo: blu a Schiavo, Nadini va per il tiro diretto che potrebbe riaprire la gara ma Zampoli glielo para. Per il Lodi due minuti di superiorità numerica, ma i giallorossi non riescono a sfruttarla.
Negli ultimi dieci minuti il Lodi prova a cercare la terza rete, ma il Trissino non concede molto. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma nessuna trova più la rete. Nel finale anche minuti per il giovane Gioele Piccoli. Finisce 5 a 2 per il Trissino, che alza la seconda Supercoppa Italiana della sua storia.