Toccherà alla Lucchese il compito di provare a bloccare il volo dalla capolista Torres. Dopo aver travolto sabato il Pineto al Porta Elisa, domenica prossima saranno proprio i rossoneri ad affrontare a Sassari la capolista. I sardi hanno vinto anche nell'ultimo turno di campionato, superando di misura la Juventus Next Generation, che pure era reduce da due vittorie consecutive.
La Torres ha dominato nel primo tempo ma è riuscita a passare solo a metà ripresa, grazie a Liviero che ha sfruttato un fortunoso rimpallo in area. Rimasti in 10 per l’espulsione di Kujabi, nel finale i sardi hanno subito il ritorno dei bianconeri e Zaccagno ha salvato il risultato su conclusione di Anghelè. Lo scontro di domenica potrà dare in maniera precisa la misura della Lucchese di Gorgone in campionato.
Continua anche la rincorsa al vertice del Cesena , che sbaraglia con un pirotecnico 5-2 nel derby il Rimini e si mantiene a tre punti dalla capolista.
E pure la Carrarese rimane agganciata alle posizioni di vertice. I marmiferi, cinici e concreti, hanno superato 2-0 la derelitta Entella, ormai ultima solitaria in classifica. A sbloccare il risultato nel primo tempo è stato Palmieri con un bel colpo di testa su cross di Zanon. Nella ripresa Belloni, con una punizione maligna, ha messo in cassaforte i tre punti.
Lunedì prossimo la squadra di Dal Canto è chiamata a confermare il proprio buon momento di forma, affrontando in trasferta l’ostico Gubbio.