Tempi lunghi per la riapertura della Provinciale di Arni

Tempi lunghi per la riapertura della Provinciale di Arni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Stazzema - Nuovo sopralluogo di Provincia e Comune sulla strada per decidere quale intervento eseguire per mettere in sicurezza il versante franato nella notte tra mercoledì e giovedì. Diramata una nuova allerta arancione per la nottata di oggi (giovedì)

 

Si prevedono tempi lunghi per la riapertura della provinciale 10 di Arni, dove nella notte tra martedì e mercoledì si è verificato il distacco di tonnellate di rocce che hanno sfondato la rete paramassi obbligando la Provincia e il comune di Stazzema ad interrompere la circolazione all’altezza della galleria del Cipollaio.

Dopo le verifiche effettuate dai geologi mercoledì, nella mattinata c’è stato un nuovo sopralluogo alla presenza anche del sindaco Maurizio Verona che ha confermato come l’intervento di messa in sicurezza del versante si stia rivelando più complicato di quanto ipotizzato in un primo momento.

 

Ad oggi quindi il paese di Arni è isolato dal resto del capoluogo, con la possibilità di accedere al versante versiliese soltanto attraverso il Passo del Vestito e poi da Massa.

Intanto il centro funzionale della Regione ha diramato una nuova allerta meteo arancione per rischio idrogeologico che scatterà dalle 20 di giovedì sera fino alle 8 di venerdì mattina.