LUCCA - L'incontro con la stampa a pochi giorni dal proprio insediamento. L'impatto con la città, la sicurezza, la gestione dell'accoglienza dei migranti e la passione per il giornalismo: Scaduto, originaria di Enna, si racconta alla città.
A pochi giorni dal suo insediamento a Palazzo Ducale, il nuovo Prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto si presenta ufficialmente alla città. L’incontro con la stampa nel proprio ufficio è stato occasione per riferire il primo impatto con il territorio e le priorità in agenda, ma anche per raccontarsi in prima persona, dagli incarichi in Sicilia e in Lombardia fino alla passione per il giornalismo. Quella a Lucca è la prima esperienza in Toscana del Prefetto.
Tra pochi giorni l’impegno per il piano sicurezza di Lucca Comics & Games, nell’edizione che si preannuncia come la più grande di sempre.
Sul fronte migranti il Prefetto Scaduto rassicura: “il fenomeno è già sotto controllo” chiarisce e sottolinea di voler portare avanti l’interlocuzione con gli amministratori locali per garantire la convivenza con i territori e una dignitosa accoglienza a quanti arrivano.