VIAREGGIO - Tragedia sfiorata questa mattina in via Fratti a Viareggio dove due pini sono precipitati al suolo: uno di questi si è schiantato su un'auto che stava transitando in quel momento sulla strada che costeggia la pineta di ponente.
Le due donne a bordo del veicolo sono rimaste miracolosamente illese. Sul posto i Vigili del fuoco, un’ambulanza e la Polizia Municipale. Da quanto si apprende, si sta valutando adesso l’abbattimento di almeno 5-6 alberature presenti nella macchia che si vedono ondeggiare a causa del forte vento di queste ore. I pini in questione tuttavia non erano classificati come “a rischio” e neppure quello caduto sull’auto, una Kia Picanto, distrutta nella parte posteriore.
In queste ore il sindaco Giorgio Del Ghingaro è intervenuto con un messaggio sui social alla luce del forte vento per avvisare del pericolo di caduta alberi. “Ci hanno segnalato la presenza di persone in pineta, nonostante l’ordinanza di divieto. Il forte vento che sta soffiando sul territorio può causare la caduta di alberi o di grossi rami, per questo è interdetto il passaggio. Invitiamo tutti a rispettare l’ordinanza e di usare la massima attenzione per ragioni di sicurezza.”