La seconda giornata della manifestazione indaga le tematiche legate all'ambiente e alla sostenibilità a 360° con approfondimenti dedicati al rapporto tra natura e religione e tra natura e uomo.

Pianeta Terra Festival mette a segno un’altra giornata da tutto esaurito. La manifestazione organizzata da Editori Laterza e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha portato in città ospiti di altissimo livello per indagare a 360° la “rete della vita”, questo il tema scelto quest’anno per la seconda edizione della rassegna, che punta a sensibilizzare il pubblico sull’interdipendenza che tiene assieme tutti gli esseri viventi. La connessione con la natura e in particolare con le foreste è stata illustrata dal docente e ricercatore Giorgio Vacchiano.
Una lunga coda all’esterno della Chiesa di San Francesco per assistere all’assolo di uno degli ospiti d’onore della giornata, il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti, che nella lezione ha posto l’attenzione sulla necessità di ricucire il rapporto tra uomo, natura e tecnica.