Viareggio - Un nubifragio di pochi minuti, intorno a metà mattinata, ha causato diversi danni a Viareggio. Crollata un'impalcatura nei cantieri Picchiotti e un pino di è abbattuto a fianco del laghetto dei cigni in pineta
Un violento nubifragio si è abbattuto su Viareggio in tarda mattinata. Una bomba d’acqua e vento di pochi minuti che però sono bastati a causare diversi danni. Nei cantieri Picchiotti in darsena un’impalcatura è crollata nel piazzala di fronte alla Darsena Italia. Centinaia di metri quadri di tubi innocenti e teli di plastica si sono abbattuti sotto la forza della pioggia rovinando a terra in un groviglio di metallo.
Fortunatamente al momento del crollo non erano presenti operai nel piazzale e non si sono registrati feriti. nel cantiere sono arrivati i vigili del fuoco che hanno verificato la struttura e poco dopo è iniziata l’opera di smontaggio da parte degli operai .
Negli stessi minuti, accanto al laghetto dei cigni nella pineta di ponente un grosso pino ha ceduto abbattendosi sulla recinzione del laghetto. Un crollo dovuto al cedimento del terreno fradicio di acqua, come testimoniato dal cratere che si è venuto a formare. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona in attesa che il tronco venga rimosso.
L’allerta arancione che perdurerà fino alla mezzanotte, proseguirà con codice giallo per tutta la giornata di mercoledì .