Monoblocco, sit in dei comitati: “Noi esclusi dai sopralluoghi”

Monoblocco, sit in dei comitati: “Noi esclusi dai sopralluoghi”

Redazione

di Redazione

CARRARA - Monoblocco: nuovo presidio dei Comitati a Carrara per contestare le decisioni di amministrazione e ASL

Il Comitato “Primo Soccorso e Urgenza Carrara” e il Comitato Sanità Pubblica Versilia Massa-Carrara hanno organizzato un presidio di fronte al Monoblocco per contestare il mancato supporto non solo della sindaca Serena Arrighi ma anche da parte della commissione Sanità e dei consiglieri.

Il motivo è che il comitato ha chiesto il permesso all’ASL Toscana Nord Ovest e alla Commissione IV del consiglio comunale del Comune di Carrara di poter effettuare un sopralluogo al Monoblocco, Monterosso e Civico con dei tecnici per verificare la situazione degli spazi utilizzati, richiesta che sarebbe stata negata secondo quello che riportano gli organizzatori.

Inoltre i comitati, uniti nella lotta per la salvaguardia della sanità pubblica, hanno inoltrato un’apposita richiesta per visionare i documenti tecnici che riguardano la struttura, richiesta che è stata approvata perché trattasi di documenti pubblici. Questi documenti sono adesso nelle mani dei rappresentanti della protesta, che li esamineranno per capire se, quanto è stato detto ai cittadini, corrisponde alla realtà.