BARGA - Tantissima gente ha preso d’assalto gli stand del comitato che offrivano mondine, necci con la ricotta, frittelle di farina dolce ed altre bontà.
Una bella giornata di sole ed un accoglienza calorosa, con la garanzia di gustare tante bontà, sono stati gli ingredienti del successo del bel pomeriggio svoltosi a Mologno, nel comune di Barga, dove ha avuto luogo la tradizionale mondinata organizzata dal Comitato di Mologno con la collaborazione della squadra amatori del paese. Accanto alla stazione ferroviaria sono stati davvero in tanti a prendere d’assalto gli stand del comitato che offrivano mondine, necci con la ricotta, frittelle di farina dolce ed altre bontà. Tantissima gente, il diligente fila per gustare le specialità d’autunno per l’ennesimo grande successo dell’evento.
La Mondinata non è stata l’unico appuntamento di Mologno, teatro anche della manifestazione di Jazz Rail con il concerto davanti alla chiesa di Mologno (ex magazzino della ferrovia) del Marina Mulopulos Quartet.
Jazz Rail è un progetto nazionale per la valorizzazione delle linee ferroviarie secondarie e delle piccole stazioni. Ad organizzarlo in Valle è il Barga Jazz Festival.