Massa in festa per il patrono San Francesco

Massa in festa per il patrono San Francesco

Redazione

di Redazione

MASSA - In occasione della festa per il patrono San Francesco, la città di Massa ha ospitato la tradizionale fiera con oltre un centinaio di bancarelle di specialità alimentari, dolciumi, giocattoli.

In Largo Matteotti è stata creata un’area riservata al mondo agricolo e animale in collaborazione con Coldiretti che ha allestito la fattoria didattica degli animali oltre agli stand dei produttori a chilometro zero. Tanti gli eventi, i laboratori didattici e i giochi dedicati alle famiglie come l’asino bus e lo spettacolo di intrattenimento dell’associazione dei Tappetari di Camaiore che hanno realizzato a mano e dal vivo, con la segatura colorata, un tappeto di tre metri per cinque con lo stemma di Massa da riporre come omaggio alla statua del santo con la benedizione di sua eccellenza il vescovo.

Il divertimento per i più piccoli è stato assicurato anche grazie agli arcieri dell’associazione Spino Fiorito e agli artisti di strada che hanno incantato tutti con trucchi di magia, giocoleria, bolle di sapone e mangiafuoco.
In piazza Mercuriosi sono svolti laboratori di falegnameria creativa per bambini e, presso la biblioteca civica Stefano Giampaoli, un laboratorio di lettura dal titolo “Ti leggo una storia” .