LuccAutori, Adriana Pannitteri a Villa Bottini presenta “Raffaella Carrà – La ragazza perfetta”

LuccAutori, Adriana Pannitteri a Villa Bottini presenta “Raffaella Carrà – La ragazza perfetta”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La nota giornalista ospite della 29esima edizione del festival diretto da Demetrio Brandi, abbinato alla 22esima edizione del premio letterario Racconti nella Rete.

L’iconica Raffaella Carrà, raccontata da una delle giornaliste più note e apprezzate del piccolo schermo. E’ Adriana Pannettieri, l’ospite d’onore del sabato di LuccAutori, il festival letterario e culturale diretto da Demetrio Brandi e abbinato al premio letterario Racconti nella Rete, giunto quest’anno alla 29esima edizione. Il mezzobusto Rai ha presentato nel salone di Villa Bottini il suo ultimo libro “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta”, un volume nato in occasione degli 80 anni dalla nascita della grande showgirl, che vuole raccontare la donna dietro il personaggio, restituendo ai lettori la grandezza del suo percorso professionale e umano.

Il cammino della giornalista si snoda attraverso il recupero di quei frammenti di ricordi e soprattutto attraverso gli incontri con chi ha conosciuto, lavorato e vissuto con la Carrà: il ballerino che si esibì con lei nel Tuca Tuca, il suo truccatore, il parrucchiere, gli autori dei suoi programmi e delle sue canzoni,
le persone con cui giocava a carte nei momenti di svago, i frati di San Giovanni Rotondo dove ha voluto che le sue ceneri fossero portate in pellegrinaggio. Nonostante una carriera a contatto con i più grandi personaggi dello spettacolo Pannettieri, per una serie di circostanze, non ha mai intervistato la regina del varietà.