L’allerta passa da Arancione a gialla anche a Massa – Carrara

L’allerta passa da Arancione a gialla anche a Massa – Carrara

Redazione

di Redazione

MASSA CARRARA - La provincia di Massa e Carrara nelle ultime ore è stata colpita da temporali e vento forte con raffiche fino a 70 km/h tra

Per fortuna nella giornata odierna ci sono stati meno disagi rispetto ai giorni passati, quando i cittadini si sono trovati a fronteggiare sottopassi allagati, strade inaccessibili e lungomare in tilt a causa della grande quantità di acqua presente sulla carreggiata. Nel weekend a Resceto a causa della perturbazione una pianta ad alto fusto è caduta sulla strada in prossimità dell’abitato di Gronda, spezzando il palo della telefonia fissa e strappando i cavi dell’energia elettrica provocando così un blackout durato diverse ore.

Nonostante la sospensione odierna delle attività didattiche in Lunigiana, a Massa e a Carrara in molte scuole le porte erano comunque aperte e il personale ATA attivo, per sbrigare lavori di segreteria.

L’allerta arancione per temporali terminerà questa sera a mezzanotte: da quell’ora proseguirà un’allerta gialla per rischio idrogeologico valida su tutta la provincia fino alle 14 di mercoledì.

In serata, invece, dalle 20, fino alle 7 di domani, mercoledì, sarà attivo un codice giallo per mareggiate.

I temporali, nelle prossime ore, potranno risultare forti, persistenti, e associati a forti raffiche di vento, fino a 60-70 km/h, e grandinate