PIETRASANTA - Generosa donazione della Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana che ha dotato il Pronto soccorso dell'ospedale Versilia di un nuovo e moderno ecografo
La Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana ha donato un ecografo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Lo strumento elettromedicale, dal valore di circa 80mila euro, è già in funzione da giorni e va a potenziare le capacità di ricerca e di diagnostica del Dipartimento di emergenza di Lido di Camaiore. La struttura non lavora solo sulle cure di urgenza (ad agosto ha raggiunto il picco di 350 accessi giornalieri con una media di due ore di attesa) ma anche su specifiche attività di analisi e ricerca su varie aree mediche, che sono valse diverse pubblicazione su riviste specialistiche.
“Il Pronto soccorso – ha spiegato il direttore Giuseppe Pepe – non può essere valutato solo in base ai tempi di attesa o ai commenti degli utenti sui social.” Una donazione che rientra nelle iniziative della Bvlg a sostegno del territorio.