Pietrasanta - In piazza XXIV maggio a Tonfano è stato allestito il villaggio delle associazioni di Protezione civile per illustrare le buone pratiche in caso di calamità naturali

Le associazioni di protezione civile schierate per illustrare la loro attività e i loro mezzi, presi letteralmente d’assalto dai più piccoli, percorsi per imparare le buone pratiche in caso di eventi calamitosi ma non solo. Sono questi alcuni aspetti della campagna “Io non Rischio” che a Pietrasanta si è svolta nella piazza XXIV maggio di Tonfano.
Un’ iniziativa promossa dal dipartimento della protezione civile e tutti i soggetti impegnati nel settore per accrescere la consapevolezza della popolazione sui comportamenti da tenere in caso di calamità ma, soprattutto, per fare prevenzione anche con piccoli accorgimenti casalinghi, come quello di fissare la mobilia alle pareti. Ma a Tonfano era anche possibile esaminare le mappe del piano comunale di Protezione Civile o iscriversi ad Alert Sistem, il sistema di messaggistica in caso di allerta meteo o altre necessità di comunicazione di emergenza.