Pietrasanta - La Croce Verde di Pietrasanta si è dotata di un nuovo mezzo antincendio grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e dell'associazione "Il Mondo Che Vorrei"
E’ doppiamente riconoscente il presidente della Croce Verde di Pietrasanta nel presentare il nuovo mezzo antincendio di cui si è dotata l’associazione. Il pic up è stato infatti acquistato grazie al contributo della fondazione Cassa di Risparmio ma anche a quello dell’associazione “Il Mondo Che Vorrei” di cui è il legale da 14 anni.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta di fronte al municipio alla presenza dell’assessora alla protezione civile del comune Tatiana Gliori, del vice presidente della provincia Nicola Conti e di molte associazioni del territorio oltre al presidente regionale di ANPAS Dimitri Bettini.
Un mezzo grazie al qual l’associazione sarà in grado di aumentare il servizio di pattugliamento antincendio su tutto il territorio.
Un contributo, quello dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Viareggio, nato spontaneamente, sia per il legame con il presidente Dalle Luche che per un fatto simbolico legato alla lotta contro gli incendi.