Pietrasanta - E' stata rinviata al 13 novembre l'udienza per il processo che vede imputato con l'accusa di omicidio aggravato Daniele Mazzolini, marito di Anna Lucarini, morta il 9 ottobre dello scorso anno nell'incidente avvenuto sulla Sarzanese alle porte di Pietrasanta
Il Giudice per le udienze preliminari Antonia Aracri ha infatti disposto la nomina di un perito per verificare se, al momento dell’incidente, l’uomo fosse capace di intendere e volere.
L’accusa di omicidio è stata avanzata dal pubblico ministero Sara Polino al termine delle indagini avviate a seguito dell’incidente costato la vita alla donna e da cui il marito scampò per miracolo.
A verbale dai carabinieri che eseguirono i rilievi infatti, fu presa la testimonianza di alcuni automobilisti che avevano visto l’uomo, poco prima dell’impatto, gesticolare animosamente per poi sterzare bruscamente ed andare a sbattere contro l’albero, impatto fatale per la moglie che sedeva sul sedile del passeggero e che provocò anche l’incendio dell’auto. Ipotesi avvalorata anche dalla mancanza di segni di frenata sull’asfalto.
Secondo il magistrato, l’uomo si sarebbe messo al volante con un elevato tasso alcoolico e avrebbe causato intenzionalmente l’incidente dato che la moglie gli aveva comunicato – un mese prima – di voler chiedere il divorzio.