Fiera di Ognissanti: attesi a Camaiore oltre 250 banchi

Fiera di Ognissanti: attesi a Camaiore oltre 250 banchi

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Una storia che risale fino al 1447. Torna a Camaiore l’1 e 2 novembre la tradizionale Fiera di Ognissanti: una delle manifestazioni fieristiche più importanti e antiche della Toscana e d’Italia, sia per storicità che per grandezza e offerta.

Quest’anno saranno oltre 250 i banchi presenti a Camaiore, tra settore agro-zootecnico, commerciale, dell’artigianato e dei veicoli.

I banchi commerciali, divisi per specializzazione, occuperanno le principali piazze del Centro: Piazza XXIX Maggio, Piazza Romboni e Piazza Diaz, oltre al il piazzale di via Stadio antistante la Piscina Comunale e vie centrali della Città (Via Vittorio Emanuele, Via delle Muretta, Via IV Novembre).

Gli animali saranno collocati nell’area della Badia. Gli artigiani locali invece sul Prado insieme alle dimostrazioni di falconeria. A Palazzo Tori Massoni di via Vittorio Emanuele l’immancabile Mostra Micologica allestita dal Gruppo Micologico Camaiorese. 

Camaiore si prepara alla consueta invasione di visitatori, sperando che il meteo, specie nella giornata festiva dei Santi, si mantenga stabile e asciutto.