Ecco i nuovi campi sportivi della Carducci

Ecco i nuovi campi sportivi della Carducci

Redazione

di Redazione

LUCCA - Festa inaugurale per la nuova pista di atletica e i campi polivalenti. I lavori finanziati con le risorse della Fondazione San Ponziano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Taglio del nastro per i nuovi impianti sportivi della Scuola Media Carducci. Grazie ai lavori finanziati dalla Fondazione San Ponziano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per un totale di oltre 360mila euro, torna nella disponibilità un’area polivalente in grado di soddisfare le esigenze sportive, ludiche-ricreative e didattiche della comunità scolastica e delle realtà associative del territorio.

Si tratta di una superficie totale di quasi 7mila mq, che ha visto la riqualificazione interna ed esterna dell’immobile adibito a spogliatoio, la cosiddetta “Limonaia” adiacente il cancello di Via degli Orti, del campo da basket, calcetto e pallavolo, di una pista lunga 80 metri per la corsa a quattro corsie, della pedana del salto in lungo e di quella del lancio del peso.

Un accesso diretto indipendente permetterà, previo accordo tra la scuola e il Comune di Lucca, l’utilizzo degli impianti anche in orario extrascolastico.