Viareggio - Al termine di un articolato servizio di controlli anti spaccio, gli agenti del commissariato di Viareggio hanno arrestato un 27 enne marocchino e denunciato un 58 enne algerino
Il primo intervento si è svolto nell’area compresa tra Piazza Viani e la Chiesina dei pescatori dove da tempo era tenuto sotto controllo un extracomunitario che aveva destato sospetto.
Qua gli agenti hanno bloccato e identificato il soggetto e lo hanno trovato in possesso di 240 euro in banconote di piccolo taglio oltre a due involucri contenenti cocaina. Per il 58 enne è dunque scattata la denuncia per spaccio.
Successivamente l’attività degli agenti si è concentrata all’interno della Pineta di Ponente nella zona compresa tra Via Marco Polo e Via Zara.
Qua è stato notato un insolito viavai di persone che si muovevano su un medesimo itinerario addentrandosi poco nella vegetazione del parco da cui uscivano nel giro di pochi minuti.
Constatato che nella zona era presente un uomo che stava verosimilmente spacciando droga, gli agenti sono intervenuti e, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno bloccato il sospetto, che teneva nascosti 21 grammi di hashish, 22 di cocaina e 325 euro in banconote di vario taglio.
Per il nordafricano sono scattate dunque le manette e verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.