Pietrasanta - Al termine dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza, il titolare di una pompa bianca del comune di Pietrasanta è stato denunciato per frode dopo che i campioni di gasolio prelevati non rispettavano i requisiti di legge
Erogava diesel risultato non conforme ai requisiti di infiammibilità, per questo, il titolare di una pompa bianca del comune di Pietrasanta, è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio.
E’ questo l’esito di una serie di controlli effettuati dai militari della guardia di finanza del gruppo di Viareggio su vari distributori presenti sul territorio. Sui 72 esercizi controllati, 14 sono risultati irregolari, principalmente, per le mancate comunicazioni obbligatorie al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ovvero per la non esposizione dei prezzi medi.
In questo caso però, i campionamenti effettuati su benzina verde e diesel hanno evidenziato una non conformità del campione di gasolio prelevato in ordine al grado di infiammabilità, risultato notevolmente inferiore al limite previsto dalle vigenti normative.
L’irregolarità contestata si somma ad una simile già riscontrata, a febbraio di quest’anno, nei confronti di un altro distributore di carburante lucchese.