Convegni, dibattiti, spettacoli per dire “no” alla violenza sulle donne

Convegni, dibattiti, spettacoli per dire “no” alla violenza sulle donne

Redazione

di Redazione

CARRARA - #iononrestoalbuio’ è il titolo dell’iniziativa realizzata da ‘CIF Carrara OdV - Centro antiviolenza 'Donna chiama Donna' in collaborazione con il Comune di Carrara per divulgare la cultura del rispetto e del contrasto alla violenza di genere.

La campagna di sensibilizzazione, partita sabato scorso con una conferenza a cura di Assoconsueling, proseguirà il prossimo fine settimana con la quinta edizione di ‘Vele di libertà…dalla violenza sulle donne’. Si terranno poi giornate di formazione, come quella sulle “Ferite (IN)visibili della violenza contro le donne” e “Protocollo Zeus” che si terrà il 10 novembre nel palazzo Ducale di Massa e spettacoli come quello proposto dall’associazione La Maquina Tanguera sabato 25 novembre.

Lo stesso giorno, per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un drappo rosso sarà esposto sulle facciata di palazzo Ducale di Massa, del Comune di Carrara e di diverse sedi di associazioni carraresi che aderiscono all’iniziativa.

Gli ultimi eventi a programma si terranno domenica 26 novembre con la quinta edizione della passeggiata contro la violenza sulle donne, lunedì 27 novembre, con la performance degli alunni del liceo Artistico che produrranno delle scarpe in Braille con colori sensitivi e il primo dicembre a Forno dove verrà istallata una panchina rossa.