Comics, iniziato il conto alla rovescia; venduti oltre 250mila biglietti

Comics, iniziato il conto alla rovescia; venduti oltre 250mila biglietti

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di Lucca Comics & Games. A dieci giorni dal via, fissato per il 1 novembre, è stata oltrepassata quota 250mila biglietti venduti e quindi l'edizione 2023 si avvia a diventare una delle più affollate di sempre. Ricordiamo che il record assoluto è stato stabilito l'anno scorso con complessivi 319mila ticket staccati in prevendita e durante la manifestazione.

Per quanto riguarda la logistica da lunedì 23 ottobre inizia l’introduzione progressiva di una serie di modifiche alla viabilità e alla sosta per consentire montaggio ed installazione delle strutture in città. Si parte proprio lunedì con la chiusura del Baluardo Santa Croce e del tratto di mura urbane compreso tra piazza Vittorio Emanuele e il Baluardo San Paolino. Sempre da lunedì sarà chiusa la parte ovest del parcheggio Metro alla stazione Ferroviaria.

Ulteriori chiusure e modifiche sono previste nei prossimi giorni, fino all’inizio della manifestazione.

Intanto, l’amministrazione comunale di Capannori ha annunciato l’istituzione di un servizio di trasporto pubblico gratuito per raggiungere Lucca nei giorni festivi di mercoledì 1° novembre  e domenica 5 novembre potenziando la navetta  n.6 che fa capolinea in piazza Aldo Moro, di fronte al Municipio. Il servizio di navetta, sarà attivo dalle 9 di mattina alle 20.30 di sera,  con frequenza ogni mezz’ora.