Versilia Experience: il quarto film di Diego Bonuccelli

Versilia Experience: il quarto film di Diego Bonuccelli

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Lunedì sera alle 21 la "premiere" di Versilia Experience, l'ultimo film del regista Diego Bonuccelli. Un noir che ribalta l'immagine glamour della riviera.

Si chiama “Versilia Experience” l’ultimo lungometraggio del regista pietrasantino Diego Bonuccelli. Ma non si tratta di un semplice omaggio alla sua terra.

Il quarto film del 29enne – che sarà proiettato in anteprima lunedì 25 settembre alle 21 al Cinema Teatro di Pietrasanta – è un cupo poliziesco che ribalta la visione stereotipata della Versilia turistica, tutta arte, mare, yacht, lusso sfrenato, trasformandola in un luogo oscuro e piovoso, teatro di crimini violenti.

Il film realizzato in 4K non ha un solo protagonista ma numerosi ruoli e altrettanti personaggi. Molti sono talenti versiliesi. Tra i più noti invece spiccano Andrea Buscemi che interpreta un  informatore, Alessio Sardelli col ruolo di Questore (premio Kineo ricevuto a Venezia col film di Luca Calvani, Il cacio con le pere). E, nelle vesti di se stesso, il re dei materassi Riccardo Corredi.
Nico Neri – Attore Versilia Experience