Taglio del nastro per “Pietrasanta è sport!”

Taglio del nastro per “Pietrasanta è sport!”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Si è aperta in piazza XXIV maggio e nell'area del pontile di Tonfano la due giorni dedicata allo sport, con 20 associazioni che hanno dato l'opportunità di cimentarsi e prendere informazioni

 

Un villaggio sportivo con venti associazioni del territorio pronte a far provare le discipline a giovani e meno giovani. Si è aperta, alla presenza anche della ministra Daniela Santanchè e dei vertici regionali del CONI, la prima edizione di Pietrasanta è sport, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la consulta dello sport .

Arti marziali, ginnastica artistica, equitazione, pallavolo, sono solo alcune delle discipline presenti negli stand allestiti in piazza XXIV maggio e nell’area del pontile. Un modo per permettere ai ragazzi di poter testare le varie discipline concentrate in un’unico spazio fruibile a tutti.

Dopo il taglio del nastro, il vicesindaco Bresciani ha sottoscritto la declaration di “SportCity”, programma che impegna gli enti municipali a mettere al centro della propria azione amministrativa lo sport, come investimento sul tessuto urbano, economico e sociale.