SERAVEZZA - Si è svolta domenica la seconda edizione della Stra-Azzano: grande partecipazione per la corsa podistica e per la marcia non competitiva, unite nella raccolta fondi per la associazione "I sogni di Anna OdV".
E’ stata un successo la seconda edizione della Stra-Azzano, la manifestazione promossa dalla Polisportiva di Azzano con il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane andata in scena con grande partecipazione domenica sulla montagna seravezzina.
Due iniziative parallele in realtà. Da un lato la gara podistica competitiva con 80 atleti iscritti e partenza dalla Pieve della Cappella. Dall’altro la marcia ludico-motoria che ha attratto ben 100 partecipanti spinti anche dalla finalità benefica dell’iniziativa. Una festa per il paese, partita con l’omaggio all’illustre cittadino Vando D’Angiolo, fondatore della Campolonghi marmi, scomparso nel 2019.
Sul piano sportivo, il primo posto negli assoluti maschili è andato all’atleta del Burundi Leonce Bukuru. Nei femminili medaglia d’oro a Ioana Lucaci, che aveva già vinto la prima edizione.